Ghost

FGF Mobili

Il tavolo GHOST è particolarmente adatto all’ambiente della sala da pranzo o della cucina.

Il piano, realizzato in vero legno massiccio, conferisce una solidità che raramente si trova nei mobili moderni. La superficie è liscia e morbida al tatto, ma è anche caratterizzata da venature e segni che raccontano la storia del legno. Il bordo del tavolo può essere squadrato per ottenere un risultato estetico dal design più moderno, oppure con un bordo scortecciato, vivo e ricco di personalità, che ricorda l’autenticità e la naturalezza del tronco dal quale viene ricavato.
Le gambe sono realizzate in lastre monostrato di cristallo, dal grosso spessore 19 millimetri, si pesanti ma anche molto robuste e rigide. Il cristallo così trasparente conferisce al tavolo un carattere di modernità e leggerezza a tal punto da far sembrare il piano galleggiante. È proprio la trasparenza di questo basamento che gli conferisce il nome dalla traduzione inglese GHOST: fantasma.
Le gambe sono dotate di un piedino adesivo della 3M, marchio leader nella tecnologia di questi prodotti, per un risultato davvero minimale ed invisibile rispetto ad altre soluzioni. Le gambe sono dotate anche di robuste piastre di fissaggio che consentono una regolazione della planarità nel caso ci fossero delle irregolarità nel pavimento. Ma una delle grandi peculiarità del tavolo GHOST è di poter essere allungato con una o più allunghe, in modo da poter ospitare amici e parenti in modo confortevole, o per tutti quegli utilizzi che lo richiedano.